Streaming
Downloads
Forum
Contenuto Sito
Newsfeeds
Tags
Pagine
Comunità
Iscrizioni Campionati
Messaggi Privati
Penalità
Risultati Gare
Accedi

Registrati

SimSync PRO

GUIDA ALL'USO DI SIMSYNC PRO


L'utilizzo di SimSync PRO è di fondamentale importanza per la partecipazione a qualsivoglia evento ufficiale organizzato da EsportSeries.net e deve essere avviato, sistematicamente, prima dell'accesso a ogni fase di prequalifica, prima dell'accesso alle prove libere post prequalifiche nonché il giorno della gara, poiché permette di scaricare e installare le ultime versioni dei seguenti contenuti:
  • app obbligatorie e facoltative;
  • skin personalizzate delle auto;
  • file per la personalizzazione dei circuiti ufficiali e la distribuzione dei circuiti MOD utilizzati nel campionato (in caso di mancato aggiornamento dei circuiti, non sarà possibile accedere al server causa "Checksum failed");
  • Safety Car;
  • tema EsportSeries (attivabile quando si è nel menù principale di gioco, premendo CTRL+T): questo aggiunge il filtro di bookmark alla lista dei filtri disponibili nella lista dei server (ultimo filtro a destra); attivando questo filtro, vengono visualizzati immediatamente i server di qualifica o gara, evitando, così, la tediosa (e per alcuni, infruttuosa!) operazione di ricerca.
 
È responsabilità di ogni pilota ricordarsi di effettuare la sincronizzazione dei contenuti tramite SimSync PRO, prima dell'inizio delle prequalifiche, dopo la loro conclusione per l'accesso alle prove libere e prima dell'inizio delle qualifiche il giorno di gara. È altresì responsabilità di ogni pilota verificare che, dopo l'aggiornamento con SimSync PRO, le app obbligatorie siano correttamente installate e funzionanti.
Per testare il corretto funzionamento delle app, dopo l'aggiornamento effettuato con SimSync PRO, tre giorni (72 ore) prima dell'evento la Direzione Gara predisporrà un server di pratica nelle medesime condizioni meteo con le quali si effettuerà la gara, il quale verrà chiuso prima dell'inizio del briefing con i piloti.
Quando usato correttamente, SimSync PRO installa tutti i contenuti relativi al campionato selezionato e aggiorna correttamente le app.
 
Installazione e uso di SimSync PRO
 
Per cominciare, occorre scaricare il programma SimSync PRO e il file SimSyncProESPORTSERIES.ini di EsportSeries.net.
 
I file SimSyncProESPORTSERIES.ini e SimSyncPro.exe andranno, poi, inseriti nella propria cartella di installazione di Assetto Corsa, la quale, di default è: "C:/Programmi (x86)/Steam/steamapps/common/assettocorsa".
 
Nel caso in cui si sia installato il gioco in una cartella differente, di cui si ignora la posizione, aprire la libreria dei giochi di steam e dalla lista dei giochi sulla sinistra, cliccare con il tasto destro del mouse sul nome "Assetto Corsa"; apparirà un menù, nel quale si deve selezionare la voce "proprietà"; nella finestra successiva, selezionare il tab "file locali" e poi "sfoglia file locali"; si aprirà una finestra di Windows, con la cartella di installazione di Assetto Corsa aperta. I due file di SimSync PRO andranno inseriti in quel percorso.
 
Prima di iniziare le prequalifiche di ogni evento, all'apertura delle prove libere e nel giorno di gara, bisognerà sempre aggiornare i suddetti contenuti, avviando SimSync PRO.
 
Operare quindi come descritto di seguito:
  • lanciare SimSyncPro.exe (se non presente sul PC, sarà necessario scaricare e installare, una tantum, anche il .NET Framework 3.5);
  • eventualmente selezionare il file SimSyncProESPORTSERIES.ini (cliccando sulla finestra accanto al bottone Carica);
  • spuntare le voci relative alle app obbligatorie e consigliate e la cartella relativa al campionato cui si intende partecipare. Questo vi permetterà di scaricare eventuali file relativi alla Safety Car, i circuiti ufficiali, le skin personalizzate e il tema EsportSeries.
  • Una volta effettuata correttamente la selezione spuntando le voci di interesse, cliccare sul tasto START;
  • nel caso in cui venga richiesta una password, usare quella che vi sarà spedita in fase di iscrizione al campionato e premere INVIO;
  • alla comparsa della finestra con il dettaglio dei file da scaricare, cliccare sul tasto OK. Il download verrà avviato e i file scaricati verranno automaticamente installati.
NB: non avviare mai Assetto Corsa da SimSync PRO, usare sempre la normale procedura (da Steam o da collegamento sul desktop).
 
Problemi di connessione a SimSync PRO
 
Accertarsi di avere correttamente settato il proprio firewall, per permettere a SimSync PRO di effettuare connessioni in uscita dal proprio PC.
 
Nel caso in cui compaia un messaggio di errore durante l'aggiornamento dei contenuti di EsportSeries.net, provare a cambiare la modalità di connessione, andando nel menù in alto a destra e selezionando "Opzioni", "Tipo connessione" e quindi "Http" (di default, SimSync PRO usa "Ftp Passive").

© 2018 ESPORTSERIES.NET. All Rights Reserved. © 2018 eRanking System. All Rights Reserved.