Streaming
Downloads
Forum
Contenuto Sito
Newsfeeds
Tags
Pagine
Comunità
Iscrizioni Campionati
Messaggi Privati
Penalità
Risultati Gare
Accedi

Registrati

TeamSpeak

GUIDA ALL'USO DI TEAMSPEAK

Dati di accesso al server
EsportSeries.net

Server address: ts3.esportseries.net
Password: ess2018

 

7 Uso di TeamSpeak e chat di gioco
7.1 - E' obbligatorio essere presenti in TeamSpeak, per tutta la durata della sessioni ufficiali di qualifica e gara.
7.2 - Durante lo svolgimento delle sessioni ufficiali, per garantire la massima concentrazione a tutti i sim driver, i canali di gara saranno mutati, in caso contrario sarà assolutamente vietato utilizzare il microfono per tutta la durata della sessione e qualsiasi comunicazione ritenuta offensiva, futile o dannosa per il corretto svolgimento dell'evento sarà punita con un richiamo ufficiale e/o una sanzione che agisca sul eRanking.
7.3 - È permesso mutare l'audio di TeamSpeak solo dopo l'inizio delle qualifiche e della gara. Nelle gare con partenza da fermi, sarà permesso mutare l’audio solo dopo l’accensione dei semafori, mentre nelle gare con partenza lanciata (con o senza safety car), sarà consentito solo dopo la fine del giro di lancio.
7.4 - Qualora il canale di gara non fosse mutato, a partire dall'inizio della sessione, non saranno tollerate comunicazioni fatte per futili motivi. Si potrà utilizzare il microfono, solo nel caso in cui ve ne sia una reale e oggettiva necessità, come ad esempio: segnalare un errore nella griglia di partenza oppure lag in pista, comunicare con un responsabile della DG se si viene interpellati e, comunque, qualsiasi tipo di comunicazione tecnica, oggettivamente utile a tutti i partecipanti all'evento.
7.5 - I team abituati a mantenere le comunicazioni attive durante qualifiche e gara, dopo il briefing possono usare i canali dei propri team oppure, se impossibilitati a farlo da soli, chiedere con largo anticipo alla DG di essere spostati nel canale dedicato al team di appartenenza.
7.6 - La DG comunica con i sim driver attraverso il software TeamSpeak 3 (TS3), pertanto, durante tutte le sessioni ufficiali (qualifica e gara), è obbligatorio:
  • l’uso di TS3;
  • la presenza nel canale di gara;
  • usare il microfono nei modi precedentemente definiti.
Per facilitare il riconoscimento reciproco tra gli iscritti, l’username dovrà contenere i propri nome e cognome, seguito o preceduto dal proprio nickname.
Qualche esempio:
  • Antonio Conde
  • Sturmtruppen (Antonio Conde)
  • Antonio “Sturmtruppen” Conde
  • Antonio Conde (Sturmtruppen)
7.7 - L’amministrazione di EsportSeries.net raccomanda caldamente l’utilizzo di TeamSpeak anche al di fuori delle sessioni ufficiali, per favorire la reciproca conoscenza, lo scambio di informazioni, per chiedere chiarimenti su qualsiasi dubbio o incertezza, per appianare eventuali divergenze di vedute, per favorire i chiarimenti nel post gara e possibilmente l’amicizia tra i membri della comunità.
 
 
9 Comunicazioni tra Direzione Gara e Sim Driver
9.1 - Non è consentito mutare l'audio di TeamSpeak prima dell'inizio di una sessione di qualifica o di gara, perchè la DG deve poter comunicare con tutti i piloti fino all’ultimo istante.
9.2 - Qualora dovessero sorgere problemi tali da influenzare negativamente l’inizio della gara (ad esempio la rottura della pedaliera o del volante, l’oscuramento dello schermo, etc.) e non vi fosse il tempo necessario per comunicare con la DG, i piloti sono tenuti ad abbandonare immediatamente il server, anche staccando manualmente la connessione internet; in caso contrario, dovranno tentare di comunicare immediatamente con la DG, la quale valuterà nel più breve tempo possibile l’azione da intraprendere nell’interesse degli altri piloti in pista. Se, a seguito della mancata comunicazione del problema, si causi incidenti in pista, i GG potranno commissionare una penalità variabile in funzione del danno arrecato o, anche, escludere il trasgressore dal successivo evento.
 

© 2018 ESPORTSERIES.NET. All Rights Reserved. © 2018 eRanking System. All Rights Reserved.