Streaming
Downloads
Forum
Contenuto Sito
Newsfeeds
Tags
Pagine
Comunità
Iscrizioni Campionati
Messaggi Privati
Penalità
Risultati Gare
Accedi

Registrati

Condizioni e termini di utilizzo

Termini e condizioni d’utilizzo

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI SERVIZI OFFERTI TRAMITE REGISTRAZIONE AL SITO

www.esporseries.net

Significato di Comunità e Accettazione del presente Documento

Esportseries.net è una comunità dedicata al sim racing. Gli iscritti, a prescindere dal genere, dall’età, dall’estrazione sociale e dal team di appartenenza, si impegnano a favorire il perseguimento degli obiettivi sotto esposti.

Obiettivo di Esportseries.net è quello di offrire la possibilità a team e piloti privati di partecipare, nel modo più serio e corretto possibile, ad una ampia gamma di campionati ed eventi caratterizzati da un elevato livello agonistico.

Esportseries.net si impegna a garantire la professionalità del personale responsabile (amministrazione, direzione gara, giudici di gara, addetti alle comunicazioni e telecronisti) puntando, principalmente, sulla competenza e l'imparzialità delle persone direttamente coinvolte.

Tutte le decisioni prese in sede di amministrazione, direzione e giuria di gara, sono insindacabili ed inappellabili, perchè tacitamente accettate all'atto dell'iscrizione al sito e all'evento in corso.

Non sono tollerate polemiche e considerazioni inerenti la composizione dello staff e della giuria di gara. In particolare, i giudici di gara sono scelti a libera discrezione dell'amministrazione, la quale si riserva, in ogni momento, di cambiarne la composizione, senza alcun preavviso.

Esportseries.net considera lo sport elettronico sim racing alla stregua di uno sport dilettantistico reale, ispirato, quindi, ai principi di lealtà, impegno e rispetto. I partecipanti agli eventi e alle competizioni organizzate si impegnano a fare propria questa semplice definizione, applicandola in pista, sul forum, sui social network, in Teamspeak, Discord e su qualsiasi altro mezzo messo a disposizione dagli organizzatori.

È richiesto il massimo rispetto per coloro che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza, per garantire il corretto svolgimento di eventi e campionati organizzati, ossia: amministratori, moderatori, staff, direttori e giudici di gara.

Chiunque infranga uno dei punti contenuti in questo documento e/o in qualsiasi altro documento normativo prodotto da Esportseries.net, è consapevole che potrà incorrere in vari tipi di sanzioni, la cui severità sarà funzione della gravità dell’infrazione commessa e dallo storico del sim driver.

Termini Generali di Iscrizione

Quando crei un account Esportseries.net, memorizziamo le informazioni che fornisci, ad esempio nome, cognome, indirizzo email etc.

Quando utilizzi i servizi di Esportseries.net, per svolgere operazioni quali scrivere un messaggio sul forum o un commento ad un articolo, le informazioni che crei vengono memorizzate insieme al tuo IP e i dati dei cookie.

Creando un account su Esportseries.net, sei consapevole che alcuni tipi di informazioni potrebbero essere elaborati da altri siti, ad esempio Google, secondo i loro termini di servizio e con fini estranei alle attività di Esportseries.net.

All’atto dell’iscrizione al sito, si accettano tutti i punti trattati nel presente documento, compreso il trattamento dei dati, come descritto sopra e come spiegato nelle norme sulla privacy.

Tipologie di Iscrizione

È possibile iscriversi agli eventi organizzati da Esportseries.net secondo diverse modalità: iscrizione a singola gara, iscrizione a singolo campionato, acquisizione pacchetto multi-campionato.

L’iscrizione a una singola gara apre da una settimana a qualche giorno prima dell’avvio delle prequalifiche di quello specifico evento, concludendosi contemporaneamente alla conclusione di tali prequalifiche. Iscriver

Relativamente alle iscrizioni a campionati o eventi speciali, queste saranno aperte una settimana prima dell’avvio delle prequalifiche della prima gara o del singolo evento speciale e chiuse al momento della fine delle prequalifiche dell’ultima gara o del singolo evento speciale.

L’acquisizione di pacchetti multi-campionato prevede sia la possibilità di scegliere i campionati a cui si vuole partecipare sia di acquisire la partecipazione a precisi campionati (specificati nell’apposito form di iscrizione). L’offerta di tali pacchetti può essere limitata nel tempo.

L’iscrizione ai campionati o l’acquisizione di pacchetti multi-campionato dà diritto a sconti dal 15 al 50% (specificati nell’apposito form di iscrizione) rispetto all’iscrizione gara per gara.

Natura e Finalità delle Donazioni

Per mantenere sito e server di gioco, organizzare campionati ed eventi a premi, nonché garantire streaming di qualità, servono risorse economiche e tempo a disposizione.

La donazione è da considerarsi libera, quindi non come un compenso effettuato.

Tutte le donazioni sono volte ad alimentare l’attività organizzativa di Esportseries.net e non sono rimborsabili.

Le donazioni comprendono costi di commissione che nulla hanno a che fare con l’ammontare pervenuto agli amministratori di Esportseries.net: tali commissioni derivano dai costi del servizio utilizzato, e a essi vengono accreditati.

Gli amministratori di Esportseries.net non sono tenuti a rendere pubblico l’ammontare delle delle donazioni ricevute.

Rapporti tra Organizzatore e Utenti

All’atto dell’iscrizione al portale, tutti i sim driver si impegnano ad accettare incondizionatamente le decisioni dei giudici, in merito agli episodi occorsi in gara, siano questi segnalati tramite protest o direttamente rilevati dalla Direzione Gara, durante lo svolgimento dell’evento.

All’atto dell’iscrizione ai campionati, o alle singole gare, i sim driver ed i team accettano incondizionatamente qualsiasi modifica apportata dall’organizzatore al sistema eRating durante la stagione o tra una stagione e quella successiva.

All’atto dell’iscrizione ai campionati, o alle singole gare, i sim driver ed i team accettano incondizionatamente qualsiasi modifica apportata dall’organizzatore al sistema di gestione delle licenze (Safety Ranking), anche a stagione in corso; inoltre, tutti i gli iscritti ai campionati sono consapevoli che tale sistema incide direttamente sulla possibilità di partecipare o meno a determinate categorie di campionati, per cui accettano che un’eventuale modifica possa negare loro diritti precedentemente acquisiti.

Si accettano altresì qualsiasi modifiche alle date e al format di gara, compresa la modalità di accesso (prequalifiche), purché questa venga comunicata dall’organizzatore prima dell’inizio della fase di iscrizione al campionato.

All’atto dell’iscrizione ai campionati o alle singole gare i sim driver ed i team accettano incondizionatamente qualsiasi modifica apportata dall’organizzatore al presente (Termini e Condizioni di utilizzo) e agli ulteriori documenti normativi (Codice di Condotta e Regolamento Generale, Regolamentazione Singoli Campionati).

Modifiche Derivanti da Eventuali Fattori Esterni

Il portale Esportseries.net è nato per evitare la dispersione dei sim driver su varie piattaforme, proponendosi come soggetto aggregatore, per coordinare le attività di tutti i portali interessati a far crescere il mondo del sim racing, per cui, all’atto dell’iscrizione, gli iscritti accettano qualsiasi cambiamento ai regolamenti e alla eventuale riorganizzazione dello staff e dell’amministrazione, dovuti a nuove collaborazioni, purché preventivamente comunicate.

Uso del Forum e della Chat (del Sito e del Simulatore)

E’ fatto divieto assoluto di esprimere pubblicamente, con qualsiasi mezzo, giudizi e opinioni lesive della reputazione di altri sim driver, degli amministratori, dello staff e dei GG di Esportseries.net.

Coloro che dovessero contravvenire a questa regola di convivenza civile, saranno puniti a seconda della gravità delle dichiarazioni e a completa discrezione degli amministratori, i quali applicheranno il concetto di “tolleranza zero” con chiunque si dimostri inabile a trattare con altre persone in modo civile ed educato.

Lo Staff si riserva il diritto di modificare il presente documento a suo insindacabile giudizio se lo riterrà necessario, informando gli utenti attraverso la richiesta di riaccettarne tutte le condizioni.

Questo documento appartiene al portale Esportseries.net, copiarlo totalmente o solo in parte rappresenta reato perseguibile a norma di legge Art.6 legge 633/41.


© 2018 ESPORTSERIES.NET. All Rights Reserved. © 2018 eRanking System. All Rights Reserved.